Autocrocetta mette al sicuro il cliente con Sanicare.

Abbiamo deciso di esserci sempre per i nostri clienti, abbiamo scelto di gioire con loro al ritiro di una nuova vettura e siamo stati al loro fianco per garantirne lunghi periodi di affidabilità ed alte prestazioni. In questo periodo difficile abbiamo reagito con la forza di sempre, abbiamo deciso di creare per voi un ambiente ancora più sicuro, accogliente ed esclusivo che possa mantenere elevati standard di sicurezza: locali giornalmente sanificati con impianti a ozono, barriere di protezione, dotazione visiere, mascherine e guanti, personale formato sulle procedure di accoglienza e prevenzione.

..Così è Nato il Progetto Sanicare di Autocrocetta

  • Locali Accettazione sanificati giornalmente con impianto ad Ozono
  • Barriere Sanicare nelle postazioni Accoglienza ed Accettazione
  • Dotazione visiere, mascherine e guanti Sanicare a tutto il personale Service
  • Colonnine igienizzanti Sanicare in tutta l’area Service
  • Protezioni vettura create su Specifiche Sanicare
  • Prodotti igienizzanti per preparazione vettura alla lavorazione
  • Ogni veicolo viene abbinato ad un operatore che si occupa in modo esclusivo dei suoi spostamenti
  • Personale formato internamente sulle procedure di accoglienza e prevenzione Covid-19

Il Nuovo Servizio Autocrocetta Sanicare prevede un locale esclusivo per sanificazione veicoli con macchinari ad Ozono Protea Srl, azienda fornitrice per Croce Rossa Italiana e Ministero dell’Interno.

COME FUNZIONA L’OZONO?

Il metodo di produzione Ozono più comune e che presenta maggiori vantaggi rispetto ai metodi utilizzati in precedenza (es. raggi UV) è l’effetto corona.

Generalmente, un flusso di aria secca o Ossigeno viene fatto attraversare da una scarica elettrica ad alta tensione.

La scarica elettrica rompe la stabile molecola di Ossigeno e forma due atomi di Ossigeno. Questi atomi si possono combinare con le molecole di Ossigeno per formare l’Ozono.

L’Ozono prodotto viene attratto da tutte le sostanze organiche che incontra. Nello specifico, le sue molecole ossidano la parete della cellula creando dei fori che portano alla lisi cellulare. Una volta espletata la propria azione ossidante, l’Ozono si riconverte in Ossigeno senza lasciare sottoprodotti nocivi in ambiente.

L’Ozono è un germicida ad ampio spettro efficace contro batteri, patogeni, lieviti e muffe, oltre che contro virus e protozoi.

Rispetto ad altri prodotti disinfettanti normalmente utilizzati, non si è riscontrato uno sviluppo di resistenze alla disinfezione con Ozono da parte dei microorganismi: ciò è probabilmente dovuto al suo meccanismo di azione che prevede la distruzione della membrana cellulare (lisi).

NORMATIVA OZONO IN ITALIA

Il Ministero della Salute con protocollo del 31 Luglio 1996 n°24482, ha riconosciuto l’utilizzo dell’Ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.

Contattaci

Chiama subito il 011 5803128 , oppure compila il form sottostante per richiedere informazioni

Richiedi informazioni
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa